La Singolarità

Il nostro impegno è quello di offrire ai clienti un luogo di ospitalità basato sulla qualità del servizio e il calore dell’accoglienza. Una accoglienza speciale!

Il Villino – Casa per ferie è una iniziativa della Fondazione Don Ivo Silingardi – Nazareno che opera nel campo della riabilitazione psicosociale di persone con disabilità psichiche. La struttura ricettiva è adiacente a Casa Mantovani, una Comunità terapeutica residenziale che accoglie persone in carico a Centri di Salute Mentale impegnate in percorsi psicoriabilitativi.

Lo scopo del Villino è quello di creare opportunità lavorative per persone che hanno concluso positivamente il proprio percorso riabilitativo e, al tempo stesso, sviluppare un servizio utile alla comunità nel vero spirito dell’impresa sociale.

Altra peculiarità del Il Villino è la possibilità di visitare al suo interno i laboratori artistico-artigianali dedicati alla produzione di ceramiche e oggetti di arredo per la casa realizzati dalla Cooperativa Sociale Arti e Mestieri.

Gli ospiti potranno apprezzare le produzioni realizzate all’interno dei laboratori, e potranno acquistare idee regalo realizzate artigianalmente in feltro, carta, stoffa, presso un piccolo punto vendita del circuito del Banco Artigiano presente all’interno de Il Villino.

Approfondimento sulla categoria
CASA PER FERIE

La regione Emilia Romagna disciplina le STRUTTURE RICETTIVE DIRETTE ALL’OSPITALITÀ attraverso la LEGGE REGIONALE 28 luglio 2004, n. 16. La legge distingue le strutture ricettive in strutture ricettive alberghiere, strutture ricettive all’aria aperta e strutture ricettive extralberghiere. Sono case per ferie le strutture attrezzate per il soggiorno a fini turistici di persone singole o di gruppi, organizzate e gestite senza scopo di lucro, al di fuori dei normali canali commerciali, da enti pubblici, da associazioni o da enti privati operanti per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose o sportive, nonché da enti o aziende per il soggiorno di propri dipendenti e loro familiari.